UAE Tour 2025, Tim Merlier: “Nel finale ci siamo persi, ma ai 300 metri ho trovato un varco…”

In un panorama di velocisti su cui si stanno affacciando diversi volti nuovi, Tim Merlier è invece, ormai, una garanzia. Il campione europeo in carica ha sfoderato un gran finale nella sesta tappa dell’UAE Tour 2025, concedendo il bis rispetto al successo ottenuto giusto 24 ore prima. Due vittorie che pesano parecchio nell’ambito di una corsa che vede fra i partecipanti tanti dei migliori interpreti delle volate della scena mondiale. Il corridore della Soudal Quick-Step arriva così a quota 54 successi in carriera, numero davvero ragguardevole.

“Mi piace vincere, ma mi piace anche essere un po’ più sicuro di quanto non sia stato oggi – le parole di Merlier nel dopotappa – Ero bloccato nel caos e ho trovato un varco a 300 metri dall’arrivo. Ho cercato di sorprendere gli altri, ma il vento contrario era molto forte ed è stata dura. È stata una vittoria difficile da ottenere per me”.

Il belga aggiunge: “Il mio ultimo uomo, Bert van Lerberghe, è caduto ieri, quindi forse non era una buona idea, da parte sua, mettersi al lavoro oggi, ma l’ha fatto comunque. Purtroppo ci siamo persi a vicenda – racconta Merlier –  Mi sono ritrovato chiuso e pensavo di non farcela, ma ho trovato un varco. Non vincerò domani (il programma prevede infatti un arrivo in salita – ndr), ma mi piace sempre correre qui, quindi tornerò l’anno prossimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio